I servizi sociali di Bovezzo sempre pronti ad aiutare
di Rosa Casari

L'assessore ai Servizi sociali Patrizia Venturini ricorda come l'amministrazione sia pronta in ogni momento a far fronte ai bisogni delle persone in continuo aumento, dando dignità a quanti sono in continua emergenza

 
La nostra società sta attraversando un tempo non facile e questo, naturalmente, ricade anche sulla vita dei cittadini all’interno della nostra comunità.
 
Per questo l'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Bovezzo è da sempre attento alle necessità che si presentano, perché i bisogni delle persone sono in continuo aumento, considerato che molte famiglie hanno perso anche il posto di lavoro.
 
"Il nostro intervento economico-assistenziale - dice l'assessore Patrizia Venturini - è orientato verso tutti: anziani, adulti, giovani e minori in difficoltà. Ma al di là del sostegno in termini economici, riteniamo prioritarie le modalità di approccio e l’atteggiamento di ascolto nei confronti di chi si presenta quotidianamente ai nostri Uffici, per chiedere aiuto e sostegno o anche semplicemente per esprimere ansie e preoccupazioni, legate ad uno stato di disagio di qualsiasi genere.
 
In particolare - continua l'assessore Venturini -, l’impegno che ci proponiamo è orientato a dare dignità a quanti sono in continua emergenza. Riteniamo, infatti, che non vi sia ambito dell’esistenza umana e civile che non debba essere preso in seria considerazione, soprattutto in una stagione dominata dall’instabilità e dalla precarietà".
 
Un'amministrazione bovezzese che anche recentemente ha rinnovato il suo sostegno alle famiglie in difficoltà con le campagne di raccolta alimentare e iniziative come quella dell'Armadio solidale, modi per far riemergere il valore dell'uomo rispetto al mercato.
 
"Ci vuole un forte impegno verso il bene comune - aggiunge Patrizia Venturini -, si tratta di suscitare nelle persone una nuova speranza sulla possibilità di contribuire, tutti insieme, alla costruzione di una migliore convivenza civile, nella quale ognuno dà secondo le proprie condizioni e risorse sia umane che economiche".
 
In linea con quanto espresso, l'assessorato ai Servizi sociali si conferma a disposizione dei cittadini per qualsiasi bisogno, sempre contattabile ai numeri di telefono 030 21 11 226/216/225/227.