Maniva Ski: pronti per scendere in pista
di Erregi

La prima spolverata di neve ha già mandato in visibilio sciatori, snowboarder e alpinisti che restano in attesa dell'apertura della stagione sciistica al Maniva fissata per il 30 novembre prossimo. Ma se le condizioni saranno favorevoli, si anticipa

 
Sulla carta si apre il prossimo 30 novembre, ma ovviamente, ciò che tutti gli sciatori, gli snowboarder e gli appassionati di sport invernali stanno sperando, è che la neve benedica anche prima e con abbondanza le piste del Maniva, permettendo di anticipare l'apertura della stagione 2013/2014.
 
Stagione che può contare su un grande numero di novità per la maggior fruibilità del comprensorio: parcheggi più comodi sia sul versante colliense che dalla parte di Bagolino, la moderna casa vacanze con cucina in comune, piste allargate e trattate per essere percorribili anche con poca neve, comunque prezzi accessibili.
 
Le tariffe della stagione sono già consultabili su www.manivaski.it, sito che però subirà presto un restyling; mentre anche per la vita notturna la famiglia Lucchini sta già stilando un programma, in collaborazione anche con il Cai Collio.
 
Primo appuntamento è la tradizionale "Maniva di Luna", fissata per ora al 21 dicembre prossimo, mentre ci sono novità anche per la scontistica, riservata da quest'anno anche alla Confartigianato, agli Spedali Civili e alla Asl di Brescia, per allargare il bacino d'utenza del comprensorio.
 
Conto alla rovescia e soprattutto e occhi puntati al cielo, nella speranza di veder scendere, magari in anticipo, i primi fiocchi di neve.