L'aula studio dei capannoncini è quasi on demand
di Erregi

Attenti e propositivi i volontari dell'associazione "Il Capannone" cercano di andare incontro alle esigenze degli studenti, aprendo gli spazi studio in prossimità dei periodi di sessione di esami. Lo stesso vale per la sala prova dedicata ai musicisti

 
Dovere e piacere all'interno dei capannoncini del Parco del Mella. Grazie ai volontari dell'associazione "Il Capannone" presieduta da Thomas Pasotti, l'aula studio e la sala prove seguono orari di apertura flessibili e che si adattino alle esigenze del pubblico.
 
Non solo comodità e spazi dedicati, con tanto di rete wi-fi messa a disposizione dal Comune, ma anche la possibilità di un servizio che è quasi "on demand": attraverso la pagina Facebook "Il Capannone", si può controllare se e quando l'aula studio è aperta e perfino richiederne l'apertura.
 
Nei periodi più prossimi alle sessioni d'esame e all'esame di maturità, le aperture sono quasi giornaliere e, ad esempio, a giugno su 30 giorni ci sono state 20 aperture, mentre in media sono tre settimanali, a seconda anche della disponibilità dei volontari.
 
Servizio parallelo è quello della sala prove insonorizzata per i gruppi e i musicisti,e dal 2010 (anno di nascita dell'associazione) ad oggi sono già una quindicina gli artisti che sfruttano la proposta con una certa regolarità e seguendo più o meno gli stessi orari dell'apertura per gli studenti.