Primi esposti per i cani avvelenati
di Redazione

Nel fine settimana saranno depositate tre denunce a carico di altrettante pesone delle oltre sessanta segnalazioni giunte all'associazione Animalista Aidaea che aveva messo una taglia sugli avvelenatori

 
Entro il fine settimane saranno ufficialmente presentate alla Procura della Repubblica di Brescia tre denunce nei confronti di altrettante persone per i casi di avvelenamento di cani registratiti nella zona del Maniva.
 
I tre esposti sono frutto dell'iniziativa messa in campo dall'associazione animalista Aidaea, che la scorsa settimana aveva proposto una taglia di 5.000 euro proprio per gli avvelenatori.
 
Ora sono arrivate puntuali nella sede dell'associazione più di sessanta segnalazioni di persone a conoscenza (o pur implicate) per la distribuzione di esche avvelenate sul territorio montano di Collio.
 
Una serie innumerevole di segnalazioni giunte grazie alla sensibilità di tanta gente presente in Valle, tanto che la taglia messa in palio non verrà assegnata per la decisione di tutti quanti hanno telefonato di non volerla incassare.
 
Ora si rimane in attesa del dipanarsi delle tre procedure processuali presso la Procura.