Concessione trentennale per la farmacia di Zanano
di Vanessa Maggi

C'è tempo fino al 29 novembre per far pervenire presso l'uficio Protocollo del Comune di Sarezzo le offerte per la gestione in concessione trentennale della farmacia di Zanano, frazione nella quale dovrà essere mantenuto il servizio

 
Il Comune di Sarezzo ha deciso di procedere con l'affidamento in concessione della gestione della farmacia comunale che si trova nella frazione di Zanano (via Dante n. 39).
 
La decisione è stata presa dal consiglio comunale nella seduta del 22 ottobre scorso per cercare di ottimizzare il servizio, abbattere i costi di gestione e incassare un canone certo.
 
La proprietà resterà del Comune di Sarezzo, la concessione avrà una durata trentennale e potranno partecipare alla procedura di gara farmacisti iscritti al relativo albo professionale, società di persone e di capitali che abbiano un oggetto sociale compatibile con lo svolgimento dell'attività o anche raggruppamenti di soggetti appartenenti alle categorie precedenti che dichiarino di obbligarsi a costituire tra loro un’apposita società.
 
L'aggiudicatario della procedura dovrà impegnarsi a mantenere la sede della farmacia nella frazione di Zanano per l’intera durata della concessione e all’interno degli stessi locali fino all’eventuale individuazione di una nuova sede; inoltre sarà obbligato ad assumere il direttore della farmacia attualmente in servizio.
 
Il corrispettivo per la concessione del servizio sarà costituito da un importo una tantum pari 100.000 euro, posto a base di gara, e da un canone annuo variabile costituito da una componente minima garantita di 20.000 euro e da una componente variabile eventuale pari ad una percentuale calcolata sul fatturato eccedente la soglia minima di 765.000 euro.
 
Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarezzo entro le ore 12.30 di venerdì 29 novembre.
 
Il bando e tutti gli altri documenti necessari per partecipare alla gara sono pubblicati sul sito web del Comune di Sarezzo.