Ome: formazione su Internet e social network
di Vanessa Maggi

Stasera alle 20.30 si tiene presso la scuola di piazza Mercato il primo dei quattro appuntamenti programmati da A.Ge per illustrare lati positivi e negativi del mondo di Internet e dei social network sia per gli adulti che per i ragazzi

 
Si tiene questa sera alle 20.30 presso la scuola di Ome (piazza Mercato) il primo dei quattro incontri di formazione sul mondo di Internet.
 
"Internet ci rende più intelligenti?" è il titolo dell'iniziativa a cura di A.Ge (Associazione Genitori) creata per illustrare gli aspetti positivi e negativi dell'utilizzo di internet e dei social network.
 
Strumenti ora sempre più diffusi e utilizzati non solo tramite computer ma anche da smartphone e tablet, e che possono influire sui comportamenti di degli adulti e dei figli.
 
Il primo appuntamento di stasera s'intitola "Gli adolescenti e la rete: tra gioco e sentimento", al quale seguiranno "I social network: opportunità o dipendenza?" (20 novembre), quindi il 27 novembre "Internet: come applicare il buon senso?" prima di chiudere mercoledì 4 dicembre con "La sicurezza in rete: tra rischi e consapevolezza".
 
Gli incontri saranno tenuti dal dottorr Francesco Bocci e dal professor Andrea Cardilli.
 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.ageome.org