Le celebrazioni di Invico per la sua Madonnina
di Erregi

Come ogni anno la tradizionale festa sacra in onore della Madonnina ha coinvolto la popolazione della frazione lodrinese, già giorni prima della ricorrenza. L'abitato è stato addobbato a festa e la comunità ha partecipato numerosa alle celebrazioni

 
Lodrino e Invico sono tornate a stringersi attorno alla Madonnina, come ogni anno in occasione della sempre sentita e tradizionale festa sacra.
 
Molto partecipata la processione, ma anche nei giorni precedenti alle manifestazioni, il coinvolgimento della cittadinanza non è mancato.
 
La comunità si è impegnata ad addobbare a festa tutta la frazione di Invico ed a preparare un ottimo rinfresco per festeggiare insieme.
 
Anche il tempo ha aiutato la buona riuscita della festa, con un sole che, sebbene timido, ha reso la giornata ancor più piacevole.
 
La processione tradizionale seguita dalla S. Messa ha visto una folta partecipazione e il parroco don Viatore Vianini ha concelebrato con don Cesare. A dare l'ultimo tocco all’atmosfera ci ha pensato la banda Santa Cecilia, chiudendo poi la giornata con buon cibo e vino "Marel" per tutti.