Un corso di scrittura creativa alla biblioteca del Bailo
di Vanessa Maggi

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso promosso presso la biblioteca comunale di Sarezzo e articolato in quattro lezioni di teoria e pratica tenute dallo scrittore Nicola Fiorin e dalla psicoterapeuta Marzia Sellini

 
La Biblioteca comunale del Bailo di Sarezzo propone "Dipingere con le parole", corso di scrittura creativa che nell'arco di quattro incontri si propone di fornire tecniche di scrittura e tecniche emozionali con Nicola Fiorin (scrittore) e Marzia Sellini (psicoterapeuta).
 
Un corso di quattro lezioni della durata di due ore ciascuno (una teorica e l’altra pratica) nei sabati mattina del 16 e 23 novembre, 14 e 21 dicembre (ore 10/12).
 
Un corso base durante il quale verranno esplorati i fondamentali della scrittura creativa. Durante la lezione teorica verranno studiati i principali aspetti della scrittura, dall'analisi dei testi a quella dei dialoghi e dei personaggi.
 
Durante i laboratori invece i partecipanti potranno accedere attraverso l'azione alla conoscenza di sè e del proprio alfabeto emotivo, mediante una serie di esercizi, giochi, simulazioni,  role-playing.
 
I partecipanti dovranno dotarsi di un blocco su cui scrivere e, qualora avessero già alcuni scritti, sono invitati a portarli alla prima lezione.
 
La quota d’iscrizione è di 60 euro, da versare entro giovedì 14 novembre presso la biblioteca di via Bailo 47 a Sarezzo.