Trovato il daino scappato a Bovegno
di Redazione

Ieri sera gli uomini del corpo Forestale, la Protezione civile e alcuni cittadini hanno ritrovato dopo due ore di ricerca un giovane daino fuggito dal mini parco faunistico presente in località Castello

 
Era da poco calato il sole in Alta Valle, quando è scappato un daino presente all'interno del mini parco faunistico di Bovegno.
 
Immediato l'intervento della Protezione civile e degli uomini della Forestale coordinati dal comandante Giuseppe Matina che, supporatati anche da alcuni cittadini, hanno cercato per due ore l'animale scomparso.
 
Un giovane esemplare che da due anni è ospitato presso il piccolo parco in località Castello, proprio accanto alla piazza del paese dove solitamente si tiene il mercato.
 
Scavalcato il recinto, il daino ha cominciato a vagare per il centro abitato, destando la curiosità e la preoccupazione degli abitanti, infine riugiandosi all'interno di un boschetto lì vicino. 
 
A quel punto gli uomini della Forestale l'hanno individuato, sono riusciti a imbrigliarlo e ricondurlo all'interno del parco senza che riportasse alcuna ferita.
 
 
Immagine di repertorio.