Aido Lodrino: giurati pronti per il concorso di disegno
di Erregi

Nella mattinata di sabato 9 novembre presso la casa delle associazioni di Lodrino si riunirà la giuria incaricata di valutare disegni ed elaborati degli studenti che hanno partecipare al concorso indetto dall'Aido locale. Il 15 novembre le premiazioni

 
Si riunisce questo sabato alla Casa delle associazioni di Lodrino la giuria incaricata di valutare quali, tra i disegni e gli elaborati raccolti, saranno meritevoli di essere premiati, sancendo così i vincitori del concorso proposto dall'Aido Locale per coinvolgere i bambini e i ragazzi delle scuole del territorio nella campagna di sensibilizzazione al dono.
 
Dopo che lo scorso 5 ottobre l'istituto lodrinese era stato coinvolto nel primo incontro dell'anno scolastico, alla presenza anche di una giovane sopravvissuta grazie al trapianto di polmoni, era stata lanciata la sfida del concorso.
 
Disegni, elaborati, pensieri, filastrocche con un unico filo conduttore: la donazione di organi, cellule e tessuti. Tra pochi giorni il verdetto della giuria è atteso per la serata di premiazione del 15 novembre al teatro di Lodrino.
 
Ci sarà modo anche di ascoltare medici del centro trapianti, una testimonianza toccante di chi vive grazie alla donazione di organi, le voci dell'amministrazione comunale e un rappresentante dell'Aido privinciale.
 
Ma il premio per i vincitori, quale sarà? I migliori lavori verranno pubblicati sull'annuario del comprensorio scolastico del prossimo anno, un onore oltre che è ottimo modo per continuare la capillare campagna di diffusione del messaggio della vita.