La saretina Vanessa Kirsty in tournée a New York
di Andrea Alesci

Dal 22 al 25 novembre la cantante originaria di Sarezzo sarò nella Grande Mela per quattro esibizioni con le canzoni incise nel suo Ep "Rockstar". Una trasferta oltreoceano da affrontare con la buona nuova d'aver passato anche le prime due selzioni per Sanremo 2014

 
Aveva esordito con "Distanti" lo scorso aprile la 23enne saretina Vanessa Kirsty, la prima canzone incisa e poi successivamente inclusa nell'album "Rockstar".
 
Una voce graffiante quelle della cantante triumplina diplomatasi presso il M.A.S. di Milano, in giro per i locali della Lombardia da diversi anni prima di potersi lanciare ufficialmente nella carriera musicale, riuscendo anche ad aprire in estate i concerti italiani di Michael Bolton.
 
Vincitrice con lode del concorso "Una canzone per volare" e sul podio al Festival della canzone italiana di Broadway, ora è pronta a varcare di nuovo l'oceano, sempre diretta nella Grande Mela.
 
Sarà ancora una volta New York ad accogliere il giovane talento musicale della Gne Records, giacché Vanessa è pronta per una tournée che dal 22 al 25 novembre la porterà in vari locali newyorchesi.
 
Una serie di serate che la vedranno esibirsi presso il Marco La Guardia Hotel, quindi al Club associazione sportiva italiana di NY, il locale Russo's on the Bay, chiudendo al teatro Sofia di Broadway.
 
"Sono davvero emozionata di poter tornare a cantare negli Stati Uniti - racconta Vanessa Kirsty -, e parto con un'emozione in più, quella di essere riuscita a superare le prime due selezioni per Sanremo 2014 con un brano scritto e interpretato da me. Intanto mi godo il magico momento transcontinentale, sperando di poter calcare prossimamente anche il palco dell'Ariston".