Il Cossav Valtrompia fa luce sulle centrali a biomasse
di Redazione

Appuntamento sabato 9 novembre alle ore 17 a Ponte Zanano per un incontro promosso dal Comitato Salute e Ambiente della Valtrompia attorno alla questione delle centrali a biomasse con relatori il dottor Panizza e il professor Michele Corti

 
Scende di nuovo in campo per fare luce sulla questione della centrali a biomasse il Cossav della Valtrompia.
 
L'appuntamento è fissato per sabato 9 novembre alle ore 17 presso il centro civico di via Marconi a Ponte Zanano, dove interverrà il dottorCelestino Panizza, medico del lavoro appartenente all'Associazione medici per l'ambiente Isde Italia.
 
Relatore con lui anche il professor Michele Corti, che insegna Zootecnia di montagna presso l'Università di Milano ed è presidente del coordinamento nazionale "Terre nostre" dei comitati 'no biogas, no biomasse'.
 
"Si tratta - spiega Nicola Pozzi del Cossav - di un incontro rivolto a tutta la cittadinanza triumplina per illustrare i problemi ambientali, economici, tecnici e della salute legati alla costruzione di centrali a biomasse sul notro territorio".
 
Un vero e proprio dibattito che segue quelli dello scorso 8 giugno sempre a Sarezzo e del 16 ottobre tenutosi a Marmentino.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il Cossav all'indirizzo e-mail pozzinicola@gmail.com.