Lumezzane in rimonta, ma il pari va stretto
di Pietro Zatti

Sul campo del Pavia penultimo in classifica i rossoblù vanno sotto 2-0, ma sono bravi nel rimontare prima con Filippo Talato e poi con un rigore trasformato dal bomber Ernesto Torregrossa. Domenica il riposo, poi il 17 novembre la sfida interna con il Vicenza

 
Il Lume va sotto 2-0 con il Pavia penultimo in classifica, recupera, pareggia, lotta per la vittoria, ma alla fine deve accontentarsi del punticino.
 
Si prodiga in una gara fatta di poca tattica e tanto cuore la compagine di mister Marcolini, che al 13' e al 22' incassa dai pavesi un duro colpo: prima Sorbo sugli sviluppo di un calcio d'angolo, poi De Cecco a raddoppiare con una prodezza personale.
 
Una botta difficile da assorbire, ma alla quale i rossoblù reagiscono con una ripresa ben giocata che al 14' dà i primi frutti grazie alla rete firmata dal neoentrato Pippo Talato.
 
Poi, al 36' il giovane attaccante è bravo nel prendersi anche un calcio di rigore, che Torregrossa segna con impeccabile freddezza, portando a 8 reti il suo score personale.
 
Il 2-2 è servito, ma al Lumezzane resta il rimpianto per quei due punti lasciati sul campo e decisamente alla portata.
 
Prossimo impegno domenica 17 novembre  al "Tullio Saleri" contro il Vicenza, che lo insegue in classifica a una lunghezza di distanza.
 
 
PAVIA - LUMEZZANE  2-2

Pavia (3-4-1-2): Facchin; Reato, Rinaldi, Sorbo; Zanini, Calvetti (12' st Redaelli), Arrigoni, Tomi; Carraro (23' st Bracchi); De Cenco, Romero (38' st De Vita). (Rossi, Ungaro, Putignano, Speziale). All.: Pala.
 
Lumezzane (3-5-2): Bason; Mandelli, Belotti, Monticone; Carlini (24' st Franchini), Quaggiotto (1' st Talato), Maita, Russo, Benedetti; Torregrossa, Galuppini. (Dalle Vedove, Biondi, Guagnetti, Gatto, Salim Ribeiro Gabriel). All.: Marcolini.
 
Arbitro: Di Martino di Teramo.

Reti: pt 13' Sorbo, 23' De Cenco; st 14' Talato, 36' Torregrossa (rig).

Note: ammonito Reato, espulso Sorbo. Recupero 0' e 3', angoli 1-10 (1-0).
 
 
Foto "Bresciaoggi".