Un lumezzanese nel quintetto di amici alla NYC Marathon
di Redazione

Cinque amici 40enni da quattro anni a questa parte prendono parte con alla maratona per le strade di New York City, guidati dal lumezzanese Marco Cardini, compaesano di quel Gianni Poli che nel 1986 vinse la prestigiosa gara

 
Riportiamo di seguito la segnalazione del lettore lumezzanese Marco Cardini, che domenica sarà alla testa di un quintetto di amici impegnati nella storica maratona di New York.
 
Riparte domenica 3 novembre l'edizione della maratona di New York City, la più partecipata e famosa al mondo, con la cifra record di oltre 48.000 iscritti.
 
Al via l’Italia si presenta come una fra le nazioni con più partecipanti e molti anche i bresciani presenti a questo grande atteso appuntamento sportivo, date che l’edizione passata del 2012 fu annullata a causa dei danni provocati dall’uragano Sandy.
 
Tra i tanti bresciani in gara avremo la presenza di un "quintetto base" che da quattro anni a questa parte si diverte nell'affrontare i 42.195 metri di una delle città più affascinanti del mondo: Marco Cardini, Paolo Emanuele Fassio, Marco Gavezzoli, Wladimiro Esposito e Giorgio Borgognoni, che dopo Firenze, Amsterdam e Valencia affronteranno questa tournée oltreoceano all’insegna del divertimento ma anche dell’impegno agonistico.
 
Il lumezzanese Marco Cardini, detto "coach", seguendo le orme del ‘compaesano e campione Gianni Poli, guiderà questo team di 40enni per raggiungere l'obiettivo di tutti i maratoneti amatoriali: tagliare il traguardo.
 
Una piccola grande meta cercando di fare al meglio quello per cui l'uomo è naturalmente portato: correre.