A Bovegno un corso per baristi educatori
di Erregi

Non verranno insegnate tecniche per preparare cocktail acrobatici, ma per essere baristi educati, in modo che il bar dell'oratorio di Bovegno sia prima di tutto un luogo di svago e crescita. Le lezioni iniziano lunedì 4 novembre

 
Comincerà lunedì 4 novembre all'auditorium Paolo VI di Bovegno un corso di formazione per i volontari che intendono gestire il bar dell'oratorio.
 
Obiettivo primario delle lezioni, proposte dall'associazione "Noi Oratori BrescianI", è far comprendere ai baristi l'importanza del locale della parrocchia come luogo educativo.
 
Niente ricette per cocktail all'ultimo grido, nessuna preparazione per diventare barman acrobatici, ma solo la cara vecchia buona educazione, unita alla presa di coscienza che nel bar dell'oratorio si deve, prima di tutto e soprattutto, mandare un messaggio che sia d'esempio, che sia edificante.
 
Come spiega anche il titolo del corso, che dopo il prossimo lunedì proseguirà anche l’11 e il 18 novembre, "Il barista è il primo volto accogliente dell'oratorio" e le lezioni serviranno ad affrontare questo tema e proporre soluzioni e consigli per la risoluzione di alcune difficoltà dei volontari, arrivando anche ai risvolto più amministrativi della gestione del locale.
 
Per ricevere informazioni o iscriversi basta telefonare allo 030 32 03 64.
 
 
Foto Mario Barbieri.