McCarthy sceneggiatore per Scott con 'Il procuratore'
di Andrea Alesci

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 gennaio 2014 il nuovo film diretto da Ridley Scott e scritto dall'80enne scrittore americano Cormac McCarthy attorno alla vicenda di un avvocato di successo che si compromette nel mondo del traffico di droga

 
Già scritti come fossero sceneggiature i precedenti lavori di Cormac McCarthy hanno sempre colto nel segno e sono stati trasposti al cinema in formidabili pellicole come "Non è un paese per vecchi" e "The Road".
 
Ora però l'80enne scrittore americano ha deciso di unirsi di scrivere direttamente una sceneggiatura cinematografica, affidandola poi alle sapienti mani registiche di Ridley Scott.
 
Così è nato "Il procuratore" (The Counselor il titolo originale), storia di un avvocato di successo che cerca di entrare nel traffico della droga, ma senza apportare grandi modifiche alla propria vita.
 
Un uomo che vuole salvare l'apparenza, salvo rendersi conto poi delle estreme decisioni che ha fatto e dei compromessi ai quali dovrà cedere.
 
Una pellicola che vede nel cast Michael Fassbender, Brad Pitt, Cameron Diaz, Penelope Cruz, Javier Bardem. Uscita lo scorso 25 ottobre negli Stati Uniti, arriverà nelle sale italiane il prossimo 30 gennaio.
 
Qui sotto il trailer.
 

 
Nelle foto, dall'alto in basso: una locandina del film; lo scrittore Cormac McCarthy; il regista Rdley Scott.