Corsa su strada nazionale: Giorgio Bresciani trionfatore
di Redazione

L'atleta arancioblù ha conquistato il primato assoluto negli 8 chilometri di percorso a Rivarolo Mantovano (tempo di 25'32'') dopo aver già conquistato l'oro regionale, il bronzo negli 800 metri e l'argento nella campestre

 
Erano 314 gli atleti al via a Rivarolo Mantovano per il 2° Campionato nazionale di corsa su strada domenica 27 ottobre.
 
Diciassette comitati provinciali in rappresentanza di 8 regioni hanno schierato i loro atleti per andare a caccia dell’oro nazionale. La strada arancioblù ha assegnato gli ultimi titoli nazionali del 2013. Sul podio 18 nuovi campioni, vincitori nelle diverse categorie maschili e femminili: Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Seniores, Amatori A, Amatori B, Veterani.

La gioia più grande è stata quella della Cinque Stelle Seregnano di Trento, società vincitrice del Campionato prima nella classifica a squadre sia nelle categorie giovanili sia in quelle assolute. 

Grande festa anche per il Valdagno di Vicenza, per la Polisportiva Oltrefersina di Trento e la camuna Atletica Eden Esine, rispettivamente seconda, terza e quarta squadra classificata nella graduatoria giovanile.
 
Il portabandiera bresciano – come sempre – è stato Giorgio Bresciani, che dopo aver messo in bacheca l’oro regionale, il bronzo sugli 800 metri e l’argento nella campestre ha conquistato il primato assoluto negli 8 km lasciando tutti alle sue spalle nella categoria amatori B. 25’32’’ il suo tempo. Argento per il trentino Antonio Molinari, bronzo per Federico Fumagalli dell’Unione Sportiva Derviese (Lecco).
 
 
Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328