Lume, ancora posti al corso di computer per neofiti
di Luigi Zanardelli

La biblioteca di Lumezzane ha organizzato un corso di informatica e Internet rivolto a chi non ha alcuna pratica con il mondo del computer: ci sono ancora cinque posti liberi per le sette lezioni che inizieranno il 6 novembre con cadena settimanale

 
Ci sono ancora cinque posti a disposizione per il corso di informatica organizzato dalla biblioteca "Felice Saleri" di Lumezzane.
 
Un'infarinatura sul mondo del computer e di Internet dedicata ai neofiti e articolata in sette lezioni settimanali che prenderanno il via mercoledì 6 novembre, concludendosi poi l'8 gennaio 2014.
 
I posti ancora liberi sono quelli per il corso che si tiene in orario serale (20.15/22.15) presso l'agenzia formativa "Don Angelo Tedoldi" in via Rosmini 14 a Lumezzane Sant'Apollonio.
 
Con un costo complessivo di 65 euro, il corso partirà con un'introduzione alle componenti del computer (monitor, tastiera, mosue, stampante), quindi l'organizzazione dei file (desktop, cartelle, sottocartelle), l'esplorazione del programma di videoscrittura Microsoft Word, l'invio d una e-mail, la navigazione su Web e la scoperta dei servizi online della biblioteca Opac.
 
Insegnante sarà Amos Ziliani. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca di Lumezzane in via Monte Grappa 80 negli orari di apertura: martedì, giovedì, sabato (ore 9.30/13), martedì, mercoledì, giovedì, venerdì (ore 14/18); tel. 030 892 92 59 - 030 892 92 60, e-mail biblioteca.civica@comune.lumezzane.bs.it.