Google Glass, seconda versione
di red.

Google ha reso noto la produzione della seconda versione dei Google Glass, il primo miglioramento è stata l'applicazione di lenti graduate e da sole per l'utenza che lo richiede

 
La nuova versione, infatti, è stata progettata per essere utilizzata da persone che portano occhiali da vista corredata inoltre da un mono auricolare che sostituisce l’altoparlante della versione attuale.

La nuova linea che è stata progettata assume una linea del futuro rispetto alla vecchia versione, come abbiamo accennato prima, l’auricolare mono è molto utile in condizioni di forte rumore perché permette un ascolto molto più limpido del precedente a conduzione ossea.
La messa in commercio avverrà il prossimo anno (2014), intanto però il programma Glass Explorer ha già soddisfatto una bella fetta di esperti soprattutto negli Stati Uniti, in America molti utenti che hanno acquistato gli occhiali a realtà aumentata entro ottobre 2013, hanno la possibilità di ricevere gratuitamente la nuova versione, in Europa invece potrebbe tardare ad arrivare in quanto ci sono regolamentazioni diverse sul settore della privacy per gli utenti.

La notizia però è una – non notizia – in quanto Google non ha ancora reso noto tutte le novità apportate alla nuova versione ma sicuramente sarà un prodotto che cambierà e non di poco le abitudini della gente.
Di certo c’è che il nuovo sistema tecnologico darà la possibilità di interagire su più fattori perché tramite il vetro si potrà guardare, ascoltare, leggere e-mail in arrivo e addirittura poter effettuare delle ricerche on line, in poche parole si può accedere a innumerevoli funzioni come se fosse un pc o uno smartphone.
Da indiscrezioni che però lasciano il tempo che trovano, Google avrebbe pronto un prezzo iniziale di lancio che si aggirerebbe intorno ai 1500 dollari che se fosse vero per un prodotto del genere ad alta tecnologia non sarebbe una esagerazione.

Google ha anche previsto un corso iniziale della durata di un’ora per gli utenti che entreranno in possesso dei nuovi Google Glass proprio per far conoscere meglio il prodotto e cercare di mettere in condizioni l’utenza di poter sfruttare al meglio tutte le funzioni del nuovo progetto.
 
La società costruttrice avrebbe anche ideato una vendita del prodotto via web senza però escludere la messa in commercio tradizionale, infatti di recente nei pressi di San Francisco è stata notata un’imbarcazione che sarebbe stata messa a disposizione da Google per commercializzare il nuovo prodotto portando in giro via mare in tutti i porti più importanti degli Stati Uniti.
L’idea infatti è stata quella di andare a cercare direttamente l’utenza interessata alla prova e all’acquisto del prodotto dove una squadra di esperti illustra le vere funzionalità e le innovazioni tecnologiche apportate cercando di avere un contatto diretto con la gente.
 
Nel vecchio continente però bisogna ancora attendere, ma noi sapremo aspettare.