Le idee urbanistiche di Pezzaze per il prossimo triennio
di Erregi

Recentemente stilato dal Comune di Pezzaze, il piano delle opere pubbliche per il triennio 2014/2016 prevede quattro interventi di portata significativa, anche se non v'è certezza sulla reale possibilità di realizzazione

 
Sono quattro i progetti inseriti dall'amministrazione di Pezzaze nel Piano triennale delle opere pubbliche per il periodo che va dal 2014 al 2016 e tutti andrebbero a beneficio dell'intera popolazione.
 
Solo previsioni, per ora, quelle del Comune dell'Alta Valle e nessuna certezza che in futuro ci sia la liquidità per poterli realizzare, ma non manca la buona volontà.
 
Si comincia con il 2014, che prevedrebbe la prima parte di un intervento totale di 240 mila euro per il recupero dell'antico Broletto medievale nella frazione di Mondaro e che prevede una spesa di 120 mila euro per il primo anno e di altrettanti per il 2015.
 
Sempre nel 2014, altri 90 mila euro servirebbero per la realizzazione dell'acquedotto del Monte e si sposta quindi l’attenzione dai beni culturali e storici su un servizio per tutta la comunità. Il 2016, invece, potrebbe essere l'anno del prolungamento del marciapiede nella frazione di Pezzazole, con una spesa prevista di 100 mila euro
 
Si chiude con il quarto progetto, sempre datato 2016, per l'ampliamento del cimitero comunale di Stravignino, per cui serviranno ulteriori 100 mila euro.
 
Un totale di 530 mila euro per il prossimo triennio, ma senza sicurezze sulla loro effettiva reperibilità. Le idee, però, ci sono e vanno nella direzione del bene comune della cittadinanza.