Tris vincente per i rossoblù di mister Marcolini
di Pietro Zatti

Nel nuovo impianta dedicato a Tullio Saleri il Lumezzane sfodera una prestazione maiuscola, battendo 3-0 la Carrarese grazie alla doppietta del bomber Torregrossa e al terzo sigillo stagionale di Galuppini. Domenica la trasferta in casa del Pavia

 
I rossoblù scendono in campo al "Tullio Saleri", in un impianto dedicato poco prima della partita all'indimenticato giocatore e allenatore lumezzanese e lo fanno splendere con una rotonda vittoria.
 
Un 3-0 senza repliche agli avversari della Carrarese e una risalita in classifica sino a quota 11 punti, a sole quattro lunghezze dalla Cremonese terza forza del campionato.
 
Tre punti preziosi che portano la (doppia) firma del bomber Ernesto Torregrossa giunto al settimo sigillo stagionale e del trequartista Francesco Galuppini.
 
Il primo squillo dei rossoblù arriva al 10' proprio con Galuppini su cacio di punizione dal limite, parato però dal portiere dei toscani. Poi, al 16' lo stesso trequartista si procura un calcio di rigore: Torregrossa va sul dischetto, ma il debole tiro è parato da Di Vincenzo.
 
Al 19' si fa viva anche la Carrarese con un diagonale di Dettori, ma Belotti sbroglia. I toscani alzano il ritmo, il Lumezzane è frastornato dal rigore mancato, poi la fiammata improvvisa al minuto 36': Russo serve in area Torregrossa e l'attaccante sigla di tacco l'1-0.
 
Il vantaggio galvanizza i rossoblù e al 15' della ripresa ancora Torregrossa si avventa su un diagonale di Galuppini e lo trasforma nel 2-0. Prima che al 21' la partita vada in ghiaccio con la terza rete in campionato proprio del "Galu", abile nel girare di testa un cross di Carlini per il meritato 3-0 finale.
 
Prossima sfida domenica 3 novembre alle ore 14.30 sul campo del Pavia ultimo in classifica.
 
 
LUMEZZANE - CARRARESE 3-0
 
Lumezzane (3-5-2): Bason; Mandelli, Belotti, Monticone; Carlini, Quaggiotto, Maita (34' st Gatto), Russo, Benedetti (16' st Franchini); Torregrossa (28' st Ganz), Galuppini. (Dalle Vedove, Biondi, Guagnetti, Talato). All: Marcolini.

Carrarese (4-3-1-2): Nodari: Bregliano, Benassi, Teso, Videtta; Tognoni (20' st Brondi), Geroni (8' st Pescatore), Belcastro (17' pt Di Vincenzo); Dettori; Merini, Mancuso. (Battistini, Trocar, Beltrame, Ademi). All: Braghin.
 
Reti: 36' pt e 15' st Torregrossa, 21' st Galuppini.
 
Arbitro: Piscopo di Imperia.
 
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Nodari, Benedetti. Espulsi: Nodari al 16' del primo tempo. Angoli: 6-5 per la Carrarese. Recupero: 2' e 4'.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: i festeggiamenti dei rossoblù; l'esultanza di Torregrossa e Galuppini (foto Bresciaoggi); la targa intitolata a Tullio Saleri.