Due mozioni cinquestelle per il municipio lumezzanese
di Luigi Zanardelli

L'associazione "Lumezzane in MoVimento" ha presentato nei giorni scorsi due mozioni per chiedere all'amministrazione di chiarire la propria politica futura sulla raccolta differenziata e la pubblicazione online della gestione di Comune e società partecipate

 
Si è mossa sottoponendo due questioni rilevanti all'amministrazione comunale valgobbina l'associazione "Lumezzane in MoVimento", che proprio la scorsa settimana ha presentato in Comune due mozioni.
 
Due lettere da parte dell'associazione civica attiva da qualche tempo a Lumezzane e in via di formazione per concorrere alle elezioni amministrative della primavera 2014.
 
Una prima segnalazione ha riguardato il tema ambientale, verso il quale i cittadini hanno sviluppato negli ultimi tempi una spiccata sensibilità: una richiesta di chiarezza sulle intenzioni circa la gestione futura della raccolta differenziata. Qui il testo completo.
 
La seconda mozione era invece strettamente amministrativa, con gli associati che hanno chiesto agli amministratori di pubblicare online tutto quel che riguarda la gestione trasparente del Comune e delle società da esso partecipate. Qui il testo completo.