Prima sconfitta stagionale per un'irriconoscibile Virtus
di Andrea Alesci

Sul parquet del Sansebasket Cremona va in scena una gara a senso unico, con i padroni di casa che annichiliscono i biancoverdi triumplini 77-45, attesi domenica sera nel palazzetto di casa dal derby contro Basket Iseo

 
Dentro il palazzetto del Sansebasket Cremona succede quello che non ti saresti mai aspettato, con i padroni di casa che infliggono alla Virtus la sua prima sconfitta stagionale con un punteggio eclatante: 77-45.
 
Seppelliti da trentadue lunghezze di distanza, gli uomini di coach Mazzali non entrano mai in partita, tanto che dopo dieci minuti di gara il parziale recita già 23-13 per i cremonesi.
 
Il rientrante Becchetti tenta di dare una scossa ai compagni di squadra e la cosa pare riuscire in parte nel secondo periodo, nel corso del quale i biancoverdi triumplini limitano i danni, andando al riposo sotto di dodici.
 
Poi, il tracollo è verticale: i punti segnati dalla Virtus sono soltanto 7 nel terzo periodo, mentre il Sanse ne infila 23 e comincia già a mettere le mani sulla vittoria.
 
Le cose "migliorano" leggermente nel quarto periodo (18-14), ma la gara ormai è compromessa e la sconfitta lumezzanese segnata dal punteggio finale di 77-45.
 
Domenica prossima per la Virtus c'è il derby con Iseo: ore 18 al Palafiera di via Cefalonia a Lumezzane.
 
 
SANSEBASKET CREMONA - VIRTUS LUMEZZANE  77-45
(Parziali: 23-13; 13-9; 23-7; 18-14)
 
Sansebasket Cremona: Campanini 5, Frigerio 3, Antoniazzi 8, Trovati 8, Coccoli 5, Viola 9, Galbarini 3, Moretti 4, Cocchi 2, Guzzoni 12, Bodini 18, Budassi. All: Riboldi.

Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: Becchetti 5, Bertoli 3, De Marco 3, Marelli 5, Asamoah 5, Bossini 11, Belleri 3, Rizzolo 2, Ardesi 2, Nember, Mora 6. All. Mazzali.
 
Arbitri: Sozzi di Verdello (Bg) e Velardo di Almenno San Salvatore (Bg)
 
Note: usciti per falli Moretti al 37' e Marelli al 38'; tecnico a Cocchi al 35'.