L'investimento di Marmentino nel campo culturale
di Erregi

Anche Marmentino ha liquidato le spese (5.000 euro) per l'adesione al sistema bibliotecario, museale ed archivistico della Comunità montana: risorse che verranno riutilizzate dall'ente per la realizzazione di eventi e manifestazioni culturali

 
Dopo l'approvazione del consiglio comunale, Marmentino ha provveduto a liquidare la somma complessiva di circa 5 mila euro per l'adesione 2013 al sistema bibliotecario, museale e archivistico della Comunità montana.
 
Una somma derivata dalla quota destinata al sistema bibliotecario di 690 euro, da quella per l'apertura della biblioteca di quasi 3 mila e da quella per il sistema archivistico triumplino. Altri 1.000 euro verranno spesi per l’acquisto di nuovi libri per la biblioteca locale e per il materiale informativo.
 
A questo proposito Marmentino aderisce all'iniziativa "Una montagna di libri", sistema di acquisto di testi delegato in toto al sistema bibliotecario per ottenere prezzi migliori e non rinunciare alla cultura, accontentando tutti i lettori della Valle del Mella.