Sarezzo: liquami biancastri nel Mella
di Andrea Alesci

Ieri pomeriggio dallo scarico nei pressi del centro tennis di Sarezo sono fuoriusciti liquami nell'alveo del fiume Mella: immediata la segnalazione alla polizia locale e l'allerta per Arpa

 
Come si evince dalle fotografie arrivate in redazione, ieri in territorio di Sarezzo il fiume Mella è stato oggetto di un'altra forma di inquinamento.
 
Una serie di immagini scattate alle ore 16 nei pressi di uno scarico che sfocia nel corso d'acqua nei pressi del centro tennistico saretino, in contiguità alla pista ciclopedonale.
 
"Un liquido biancastro ha cominciato a riversarsi dentro all'acqua - racconta Silvano Marinelli, presidente della Protezione civile di Sarezzo - e immediatamente ho allertato la polizia locale, che poi ha provveduto a segnalare la cosa ad Arpa.
 
Non è la prima volta che da questo scarico giungono nel fiume Mella liquami di tutti i colori e dagli odori insopportabili. E' giusto che le autorità competenti siano avvisate sempre con tempestività, che i cittadini siano informati e tutta la comunità sia portata a conoscenza di ogni tentativo d'inquinare quel bene prezioso costituito dai nostri fiumi".
 
L'ennesimo episodio d'inciviltà nei confronti di quel fiume che ha dato forma alla Valle e che pochi continuano biecamente a vessare.