La Virtus supera con cuore l'insidioso ostacolo Gorle
di Andrea Alesci

In una gara ad alta intensità la Virtus Lumezzane riesce a spuntarla 90-84 contro gli avversari bergamaschi di Gorle, mantenendosi sempre in vantaggio in tutti i periodi. Sabato sera trasferta cremonese contro il Sansebasket

 
Ci crede sempre, non molla un attimo la Virtus Lumezzane e alla fine di quaranta minuti ad alti ritmi conquista una preziosa vittoria contro i forti avversari del Gorle per 90-84.
 
Ci crede la squadra di Mazzali, pur partendo sottotono ma subito recuperando, tanto da portarsi con autorità sul 18-8 e da chiudere il primo quarto sul 24-18.
 
L'intensità di gioco contraddistingue la partita, con le due formazioni che rispondono colpo su colpo e danno vita a un secondo periodo infiammato di punti: 27-29 il parziale per gli ospiti, ma i lumezzanesi globalmente ancora avanti di quattro lunghezze.
 
Il riposo lungo restituisce al campo la medesima partitura delle prim due frazioni, con il Gorle capace di rosicchiare ancora qualche punto alla Virtus sino a cominciare il quarto periodo a -1.
 
Dieci minuti finali che vedono i biancoverdi di casa aumentare la pressione difensiva, costringendo i bergamaschi a sciupare alcuni palloni poi abilmente trasformati in canestri dal contropiede valgobbino, gestendo il vantaggio sino al 90-84 finale.
 
Prossimo impegno per la Virtus sabato 26 ottobre alle ore 21 contro Sansebasket Cremona presso la palestra "Spettacolo" di Largo degli sportivi a Cremona.
 
 
VIRTUS LUMEZZANE - VIRTUS GORLE  90-84
(Parziali: 24-18, 27-29, 15-18, 24-19)
 
Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: Bertoli 4, Nember n.e., De Marco 8, Marelli 15, Asamoah 3, Bossini 23, Mora 22, Belleri 2, Cittadini, Rizzolo 6, Ardesi 7. Allenatore Mazzali.
Tiri liberi 16/21

Virtus Gorle: Locatelli 2, Guerini n.e., Prettato 9, Deligios 6, Ubiali 16, Warwick 20, Maccari, Coletti n.e., Ghisleni 11, Tontini 20, Dorini n-e. Allenatore Pezzoli.
Tiri liberi 15/15

Arbitri: Romele di Pisogne e Quaresmini di Brescia.
 
 
Foto Alessandro Becchetti.