Al via Musica da Bere 2014
di Davide Vedovelli

Si apriranno domenica 20 ottobre le iscrizioni al concorso per autori di canzoni organizzato dall'Associazione Culturale Il Graffio di Vobarno e giunto alla quinta edizione

 

Dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni (nel 2013 sono stati più di 130 i gruppi iscritti e in quattro anni oltre 500 provenienti da tutt'Italia) e una straordinaria presenza di pubblico era quasi d'obbligo ripetere la rassegna.

L'iscrizione è gratuita ed è possibile effettuarla collegandosi al sito www.musicadabere.it, dove è possibile leggere il regolamento integrale del concorso. Sono ammessi tutti gli autori di canzoni, senza limitazioni di genere o di lingua.

Una prima giuria selezionerà tra tutti gli iscritti i finalisti che accederanno alle esibizioni dal vivo; esibizioni che invece verranno valutate da una seconda giuria specializzata, presieduta da Enrico de Angelis, responsabile artistico del Club Tenco di Sanremo.

C'è tempo fino al 2 marzo 2014 per iscriversi. Il primo premio è di 1000 euro.

I vincitori delle passate edizioni sono stati: Ettore Giuradei, Stefano Vergani, Iosonouncane, Alberto Gesù e Fadà.

Verranno poi assegnate alcune Targhe ad artisti di livello nazionale legati alla musica ed alla cultura italiana.

Gli scorsi anno sono andate a: Roberto Freak Antoni (Skiantos), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Eugenio Finardi, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Ascanio Celestini, Dente, Brunori SAS, Nada, Calibro 35, Banda Osiris, Cristina Donà, Shel Shapiro, Davide Van De Sfroos.