Brione per Sant'Orsola con una gustosa novità
di Erregi

Animazione spirituale, ma anche spazio alla golosità: sacro e profano, a Brione per l'edizione 2013 della Festa di Sant'Orsola che si terrà questo fine settimana. La novità sarà una rivisitazione tutta triumplina del programma tv "Il Boss delle torte"

 
Verrebbe da pensare che la festa dedicata a Sant'Orsola che si tiene a Brione ogni anno non potrebbe avere nulla a che vedere con il programma tv "Il Boss delle torte", ma non la pensano allo stesso modo gli organizzatori dell'evento.
 
Un evento che comincerà sabato 19 ottobre con l'animazione spirituale, le confessioni delle 16 e la S. Messa in onore dei defunti alle 17, seguita dall'unzione degli infermi.
 
Si passa al profano solo nella giornata di domenica 20 ottobre, che dalle ore 14 prende l'avvio con la proiezione di un film per i più piccoli per proseguire con un curioso concorso.
 
Ed ecco che arriviamo al programma sulle torte: la competizione gastronomica vedrà i brionesi sfidarsi a colpi di torte e dolci fatti in casa che verranno giudicati da una fortunatissima giuria popolare, che avrà il piacevole compito di assaggiare tutte le ricette in gara.
 
Alle 17.30 inizierà, invece, la S. Messa con processione per le vie della località Silviane e dopo il caratteristico lancio dei palloncini, ognuno dei quali porterà via con sé un pensierino scritto su un pezzo di carta, la festa si chiuderà con un rinfresco per tutti.