Ottava edizione per 'La scalèta' tra Marcheno e Magno
di Redazione

Domenica 20 ottobre con partenza e arrivo all'oratorio della frazione gardonese va in scena la suggestiva gara di 11 chilometri a cura della Promosport Valli Bresciane. Iscrizioni aperte anche domenica mattina dalle 7.30

 
Ultimo evento del circuito Valtrompia Sport si prepara a tornare puntuale come ogni anno la corsa in montagna "La scalèta" lungo i sentieri tra Magno e Marcheno, come sempre curato dalla Promosport Valli Bresciane in collaborazione con il Comitato della sagra di San Martino.
 
Una corsa lunga 11 chilometri con partenza proprio nella frazione gardonese, giro ad anello di circa 800 metri, ancora un chilometro di asfalto, quindi il passaggio su un sentiero sterrato che comincia a salire verso il passaggio caratteristico della gara: 200 metri in salita lungo le "scalète" da affrontare anche con l'aiuto di corde fisse.
 
Di qui il passaggio nei pressi della chiesetta degli alpini in Caregno e di nuovo lungo sentieri fino al santuario di San Bartolomeo, prima di arrivare all'oratorio di Magno.
 
La partecipazione è aperta a tutti (età minima 14 anni) e le iscrizioni sono aperte anche domenica mattina dalle 7.30 (costo 3 euro compreso gadget e ristoro). Partenza della gara alle ore 9.30.