Muore sotto la galleria di Covelo un 69enne di Gardone
di Redazione

Ieri pomeriggio il 69enne Mario Pedretti ha perso la vita nello schianto quasi frontale avvenuto dentro la galleria iseana: un salto di corsia con la sua Fiat Punto e l'inevitabile scontro con un camion che procedeva in senso opposto

 
E' bastato un attimo ieri pomeriggio intorno alle 16 dentro la galleria "Covelo" di Iseo, un attimo perché il 69enne Mario Pedretti originario di Gardone Val Trompia perdesse la vita.
 
L'uomo si trovava alla guida della sua Fiat Punto quando d'improvviso ha effettuato un salto di corsia, andando a impattare quasi frontalmente contro un autocarro che procedeva nel senso opposto in direzione della Valcamonica.
 
Il 69enne è riuscito a sterzare leggermente, ma non abbastanza da evitare l'impatto contro il camion, sfondandone la fiancata: Mario Pedretti è morto praticamente sul colpo, mentre il 44enne di Cedegolo alla guida del camion ha riportato soltanto lievi ferite ed è stato ricoverato presso l'ospedale di Iseo.
 
L'incidente è avvenuto ottocento metri prima che terminasse la galleria (lunga 2,4 km), ma le cause all'origine dello scontro sono ancora al vaglio della Polizia stradale di Iseo.
 
Sul posto sono giunti anche la polizia locale iseana, Vigili del fuoco e ambulanza del 118, con questi ultimi che nulla hanno potuto fare per rianimare il 69enne gardonese, mentre la viabilità è tornata in condizioni normali solo intorno alle 20.30.
 
Mario Pedretti era un operaio in pensione dal lavoro alla Bernardelli di Gardone, dove lascia la moglie Fiorenza e il figlio Giuseppe. La data dei funerali sarà resa nota dopo il nullaosta della Procura.
 
 
Foto "Giornale di Brescia".