Denunciato un saretino per bracconaggio
di Redazione

Nei giorni scorsi gli uomini della Polizia provinciale hanno denunciato per un 66enne di Sarezzo, colto in flagrante mentre prendeva otto pettirossi da tagliole piazzate in località Colmi a Sulzano

 
Nei giornis corsi gli agenti del Nucleo Ittico Venatorio della Polizia provinciale di Brescia hanno denunciato un uomo di 66 anni originario di Sarezzo zon l'accusa di bracconaggio.
 
Durante un servizio in comune di Sulzano, in località denominata Colmi, i militari hanno individuato diciotto tagliole opportunamente pasturate e posizionate per catturare l’avifauna migratoria, collocate a un'altezza di circa un metro da terra e fissate su di una rete metallica che fungeva da recinzione perimetrale di un appezzamento agricolo, al confine con il bosco.
 
Dopo un appostamento di quattro ore, con l’intento di cogliere in flagranza l’autore dell’illecito, si è proceduto a identificare una persona, che preceduta da un cane aveva raggiunto le tagliole, ne aveva estratto le prede (otto pettirossi) e con estrema velocità e perizia aveva ricaricato le trappole.
 
Per il 66enne saretino è scattata immediata la denuncia all’Autorità giudiziaria, mentre le tagliole e gli otto pettirossi privi di vita sono stati sequestrati. 
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: gli otto pettirossi sequestrati dalla polizia; una tagliola piazzata dal bracconiere; un pettirosso incastrato in una delle trappole.