In Valle di Sarezzo c'è la 'Festa della Madonna'
di Redazione

Fino a domenica si rinnova la tradizione nel quartiere saretino con tanti appuntamenti religiosi e non: stasera il Rosario, domani fiaccolata e processione, quindi sabato trippa bresciana e domenica chiusura con spiedo e castagnata

 
Appuntamenti fino a domenica 20 ottobre per la "Festa della Madonna" della Valle di Sarezzo.
 
Un evento tradizionale organizzato congiuntamente dal Gstl (Gruppo salvaguardia tradizioni locali) e dal Ctvs (Comitato territoriale Valle di Sarezzo) nel quartiere saretino. Di seguito il programma:
 
Giovedì 17 - Alle ore 20 la recita del S. Rosario presso area verde Valle di Sarezzo località Campei.
 
Venerdì 18 - Alle ore 20 fiaccolata e processione con partenza dalla famiglia resinelli Luigino (località Pomeda) e arrivo alla chiesetta di Valle. A seguire in chiesetta concerto della corale polifonica Gennanates di Zanano, quindi nel sottochiesa apertura della pesca di beneficenza e rinfresco.
 
Sabato 19 - Dalle ore 19.30 nel sottochiesa trippa alla bresciana per tutti e alle ore 21 tombolata con ricchi premi.
 
Domenica 20 - Alle ore 10 S. Messa solenne in chiesetta, a seguire benedizione dei mezzi agricoli e da trasporto. Alle ore 12 presso l’area verde distribuzione dello spiedo su prenotazione (telefonare a Cristina 030.800057 o Enrico 030.801518 oppure prenotare presso la casetta Area Verde). Alle ore 16 castagnata davanti al sottochiesa e alle ore 17.30 in chiesetta recita del S. Rosario. Alle ore 19 trippa alla bresciana con offerta libera.
 
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica nel sottochiesa pesca di beneficenza.