Spiragli parlamentari per l'autostrada di Valle
di Andrea Alesci

Ieri alla Camera dei deputati, dopo un'interrogazione del leghista Paolo Grimoldi, il sottosegretario alle Infrastrutture Erasmo D'Angelis ha rassicurato sull'attenzione del Governo per la vicenda

 
La Valtrompia è tornata d'attualità anche in Parlamento, dove ieri la Camera dei deputati è tornata a parlare dell'autostrada valligiana.
 
Una vicenda seguita con attenzione dal Ministero delle Infrastrutture e trasporti, che per bocca del sottosegretario Erasmo D'angelis ha voluto dare dimostrazione ai triumplini di quanto l'opera sia tenuta in considerazione dal Governo.
 
L'intervento di D'Angelis è arrivato in risposa a un'interrogazione con primo firmatario l'onorevole Paolo Grimoldi (Lega Nord), ribadendo come "Anas si sia impegnata nell'anticipare il denaro necessario alle spese per gli espropri e per rendere agevole l'iter di aggiudicazione dell'area all'impresa che svolgerà il lavoro".
 
Un piccolo spiraglio parlamentare circa il primo tratto già finanziato (Concesio-Sarezzo) e ancora in attesa di diventare realtà. Si dice che la speranza sia l'ultima a morire.