Patarò Rugby Lume: voce grossa sul campo di Lecco
di Andrea Alesci

La squadra di coach Gosling espugna 24-10 l'insidioso campo lecchese, ma dopo un primo tempo da manuale nella ripresa non riesce a mettere a segno quella meta che le avrebbe consentito di conquistare il punto bonus. Prossima sfida domenica 20 in casa contro Caimani

 
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Missione compiuta dunque per il Patarò Rugby Lumezzane, che sull'insidioso campo di Bione di Lecco supera i padroni di casa per 24-10.
 
Vittoria sì, ma niente punto bonus come voleva coach Michael Gosling, per via di una ripresa nel corso della quale i triumplini non sono riusciti a mettere a segno nemmeno una palla.
 
L'inizio è all'insegna dell'equilibrio assoluto, poi Locatelli al 20' sblocca il risultato e Montini al 29' continua le danze con una bella meta dopo un'ottima rolling maul da touche.
 
I rossoblù spingono e colgono altre due mete proprio nel finale di tempo: al 39' con Zoli su suggerimento di Raza e al 40' con uno slalom di gran classe effettuato e finalizzato da Gabba.
 
Tre mete e altrettante realizzazioni da parte dell'infallibile Locatelli per un 24-0 che faceva ben sperare i valgobbini.
 
Nella ripresa, però, i lecchesi non stanno certo alla finestra, riuscendo comunque a guadagnare soltanto un calcio piazzato e una segnatura a marca Giancarlo Locatelli, fratello maggiore dell'aperturà rossoblù.
 
Il Lume ha almeno due occasioni per siglare la meta del bonus, ma non riesce a concretizzarle. E nel convulso finale piovono pure sulla testa dei giocatori valgobbini tre scomodi cartellini gialli all'indirizzo di Gabba, Masgoutiere e Locatelli.
 
Una vittoria comunque preziosa per il Patarò Rugby Lumezzane, che domenica 20 ottobre (ore 15) affronterà i Caimani Rugby.
 
 
UNICALCE RUGbY LECCO  -  PATARÒ RUGBY LUMEZZANE  10-24
 
Unicalce Rugby Lecco: Brambilla; La Sorda, Caccavano, Rusconi, Dell'oro, Damiani, Rossi; Locatelli, Parini, Colombo; Valentini, Recalcati; Butskhvidze, Rigonelli, Motta. A disposizione: Ziliotto, Pozzi, Fusco, Denti, Fumagalli, Bussani, Riva. Allenatore: Damiani.
 
Patarò Rugby Lumezzane: Costantini; Savardi (35' st Cavagna), Raza (35'st Zaffino), Gabba, Masgoutiere, Locatelli, Cittadini (30' st Bosio); Cuello, Cropelli, Rizzotto; Scotuzzi (24' pt Bellandi 40' pt Bettinsoli), Montini; Piciaccia, Zoli (27'st Cairo), Cerri (36'pt Peveroni). Allenatore: Mike Gosling. 
 
Arbitro: Dabusti (Milano)
 
Note: spettatori: 100; cartellini gialli: 28' pt Motta, 39' st Locatelli e Gabba, 40' st Masgoutiere.
 
Primo tempo (0-24)
20' cp Lumezzane - Locatelli
29' meta Lumezzane - Montini, tr.   Locatelli
39' meta Lumezzane - Zoli, tr. Locatelli
40' meta Lumezzane - Gabba, tr. Locatelli
 
Secondo tempo (10-0)
3' cp  Lecco - Brambilla
22' meta Lecco - Locatelli, tr. Brambilla