Un arresto per furto al mercato gardonese
di Redazione

Venerdì alle 12.30 un cittadino rumeno di 32 anni residente a Piacenza è stato arrestato a Gardone dalla locale compagnia dei carabinieri per il furto di una catenina d'oro ai danni di una signora

 
E' finito in manette venerdì scorso a Gardone un cittadino rumeno di 32 anni residente a Piacenza, arrestato dalla compagnia dei carabinieri gardonese.
 
Un arresto scattato intorno alle 12.30 per un furto commesso dal giovane con destrezza ai danni di una signora nei pressi del locale mercato settimanale.
 
Profittando di una momentanea distrazione della donna, il giovane si era avvicinato alle spalle e con un gesto fulmineo e repentino le aveva strappato dal collo la catenina, scappando poi a piedi.
 
Dopo qualche centinaia di metri, però, il ladro è stato bloccato da alcuni passanti e dal genero della vittima, con il quale ha ingaggiato una breve colluttazione prima di essere definitivamente preso in consegna dai carabinieri in pattuglia a piedi all’interno del mercato.
 
Sottoposto a perquisizione, oltre alla catenina scippata poco prima, il rumeno è stato trovato in possesso di altri monili in oro: un anello, un crocefisso e una catenina.
 
Le indagini sono proseguite per accertare la provenienza anche di questi oggetti.