Torna a Pezzaze l'attesa festa di 'Halloween in miniera'
di Erregi

Giovedì 31 ottobre è la ricorrenza della festa americana di Halloween, e torna per il terzo anno consecutivo l'evento organizzato dall'associazione Scopri Valtrompia alla miniera Marzoli di Pezzaze, quest'anno sul tema dell'inferno dantesco

 
Una serata e una festa che cominciano con l'invito "Lasciate ogne speranza voi ch'intrate", potrebbe non attirare il pubblico, almeno non in una notte normale, ma giovedì 31 ottobre il tema dell'Inferno di Dante sarà azzeccatissimo per dare la giusta atmosfera alla terza edizione di "Halloween i  miniera".
 
Grazie all'impegno dell'associazione Scopri Valtrompia e all’appoggio della società Ski-Mine e del Comune di Pezzaze, la miniera Marzoli torna ad ospitare il pubblico di piccoli e grandi che sicuramente la formula di questa particolare festa attirerà anche quest'anno, dopo i successi delle due edizioni precedenti.
 
Il programma prevede l'ingresso a partire dalle 19.30, gratuito peri piccolissimi fino ai due anni, al costo di 8 euro per quelli dai 3 ai 12 e di 10 per gli adulti. Si prosegue poi, ovviamente con la spaventosa visita alla miniera, che sarà debitamente addobbata, con due accompagnatori d'eccellenza, Dante e Beatrice.
 
Alla fine del tour i più coraggiosi potranno anche assaggiare un piatto infernale. Ma di cosa si tratterà? Informazioni ulteriori e prenotazioni chiamando i numeri 377 13 60 810 e 333 14 25 093 o scrivendo a scoprivaltrompia@gmail.com.