Michele Bresciani, giovane campione di pesca navense
di Pietro Zatti

La storia del 22enne di Nave che lo scorso 28 settembre presso il lago padovano di San Piero in Gù ha sfiorato il titolo italiano Under 23, giungendo 2° ma rimanendo soddisfatto di un piazzamento in quella che è una passione coltivata sin dall'età di 7 anni

 
Ci è mancato davvero poco perché il navense Michele Bresciani vincesse il titolo di campione italiano individuale di pesca alla trota nella categoria Under 23.
 
Una gara effettuata lo scorso 28 settembre sul lago di San Piero in Gù, provincia di Padova, dove il 22enne originario di Nave ha accarezzato un sogno inseguito sin da quand'era ragazzino, aggiudicandosi il 2° posto.
 
Ma una passione per la pesca che Michele Bresciani coltiva da quando aveva sette anni e che gli è stata trasmessa dal padre Elio.
 
Poi, all'età di 14 anni l'incontro con il suo concittadino navense Alvaro Vitali, vincitore di un campionato italiano di pesca alla trota. Da allora il suo desiderio di aggiudicarsi un giorno il titolo, cercata come hobby che svolge oltre alla sua occupazione come aiuto cuoco.
 
Una vittoria che a San Piero in Gù gli è sfuggita. Almeno per ora. Fino alla prossima sfida, inseguendo quel titolo tricolore sognato fin da bambino.
 
 
Nella foto: a sinistra Michele Bresciani sul podio del campionato italiano Under 23.