Fino a dicembre le stampe di Hogarth al maglio di Ome
di Rosa Casari

Rimane aperta ogni sabato, domenica e festivo al Borgo del maglio la mostra "William Hogarth. Sceneggiatore del carattere umano" promossa dal Sibca di Valtrompia con la collaborazione della Collezione Malossi, proprietaria delle opere

 
Rimane aperta tutti i sabato, le domeniche e i giorni festivi fino a dicembre la prestigiosa mostra allestita presso il borgo del maglio di Ome.
 
"William Hogarth. Sceneggiatore del carattere umano" il titolo dell'esposizione inaugurata lo scorso 22 settembre per mettere in mostra le incisioni realizzate dall'artista inglese vissuto tra il 1697 e il 1764.
 
Una serie di stampe originali ancora poco conosciute in Italia, di proprietà della Collezione Malossi di Ome e messe a disposizione del pubblico dal Sistema museale di Valle Trompia.
 
La mostra saà visitabile presso la Casa Museo "Pietro Malossi" di via del Maglio 51 a Ome il sabato (ore 10/12), la domenica e i festivi (ore 15/17) fino a dicembre.
 
Ioltre, è possibile anche prenotare visite guidate e laboratori per gruppi di almeno 15 persone, contattando la Fondazione Malossi (fondazionemalossi@libero.it - 030.6527289, 340.5796845) o il Centro unico di prenotazione (cup@cm.valletrompia.it, 030.8337495).
william_hogarth_stampa.jpg