Il lungo weekend finale per la 'Sagra del marrone'
di Rosa Casari

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre si tengono alla Pieve della Mitria di Nave gli ultimi appuntamenti della 15° edizione della sagra della Valgarza, con cena a base di marroni, gara di orienteering, passeggiate a cavallo, degustazione di caldarroste e momenti musicali

 
Un lungo weekend di festa attende da venerdì 11 a domenica 13 ottobre la 15° edizione della "Sagra del marrone" della Valgarza.
 
Una tradizione nata per valorizzare quel frutto così goloso che è il marrone tipico dei comuni di Nave, Caino e Bovezzo.
 
Un frutto tutto da gustare domani sera (venerdì 11 ottobre) alle ore 20 presso la Pieve della Mitria nella cena a base di marroni prenotabile entro oggi ai seguenti numeri di telefono: 030.2531346 e 338.4718636.
 
Sabato invece alle ore 15 sempre alla Mitria di Nave si terrà la gara di orienteering per bambini e famiglie, seguita alle 16.30 dalla merenda a base di caldarroste e vin brulé, quindi cena e intrattenimento musicale (ore 20) a cura dell'orchestra Sarbanda con pezzi di ballo liscio.
 
Chiusura domenica 13 ottobre con il pranzo a base di spiedo (prenotazione agli stessi numeri di telefono di cui sopra), il battesimo della sella con passeggiate a cavallo per i più piccoli, quindi l'esposizione di prodotti enogastronomici locali, degustazione di caldarroste, cena e mometo musicale con "Luka".