Galuppini a Teletutto: «Ora credo in me stesso»
di Pietro Zatti

Il 20enne trequartista rossoblù si è raccontato martedì sera nella trasmissione "Parole di calcio Lega Pro 1", dicendo di sentirsi una dele sorprese del Lumezzane targato Marcolini, allenatore che è riuscito a rigenerarlo

 
"Sì, mi sento una delle sorprese di questo Lumezzane". Così l'attaccante rossoblù Francesco Galuppini, ospite martedì sera a Teletutto della trasmissione "Parole di calcio Lega Pro 1".
 
Anche domenica il trequartista rossoblù è andato a segno nella sfida pareggiata 1-1 sul campo del Suditrol ed ha voluto raccontarsia a 360° davanti alle telecamere dell'emittente bresciana: "Mister Marcolini mi ha rigenerato. L'anno scorso ero demotivato e un po' triste. Forse frustrato. Pensavo sarei stato di più con la prima squadra e invece ho praticamente fatto tutta la stagione con la Berretti. Mi ero un po' abbacchiato.
 
Decisive per farmi ripartire con nuovo slancio in questa stagione - ha aggiunto il 20enne bresciano - sono state le parole di Marcolini che già l'anno scorso mi aveva messo la 'pulce nell'orecchio'. Mi diceva: 'Impegnati, mettici la testa e credi in te perché questo può essere l'ultimo treno'.
 
Parole sulle quali Galuppini ha meditato: "In passato ho buttato al vento potenziali grandi occasioni, ho riflettuto e sono praticamente ripartito da zero. Ho capito che il mio sogno poteva sfumare. E adesso eccomi qui, pronto più che mai a giorcami le mie carte con e per il Lumezzane".