Due proiezioni Naturalife: 'Il popolo del freddo' e il Gargano
di Redazione

Stasera alle 21 in Villa Glisenti si potrà ammirare ancora la mostra dell'associazione saretina e assistere a due documentari fotografici realizzati da alcuni associati in un viaggio dalle Alpi al polo Nord e nella regione pugliese del Gargano

 
Sarà una serata all'insegna della fotografia naturalistica quella che avrà inizio stasera alle 21 presso Villa Glisenti.
 
Contestualmente alla mostra inaugurata venerdì scorso dall'associazione Naturalife, verranno proiettati anche due documentari fotografici realizzati da alcuni degli associati.
 
Un primo intitolato "Il popolo del freddo" racconterà con immagini scattate da Andrea Zampatti storie di foreste, di cime e dei loro abitanti, un breve viaggio dalle Alpi al polo Nord attraverso paesaggi incontaminati e animalli che coraggiosamente li popolano.
 
La seconda proiezione invece sarà "Gargano", realizzata congiuntamente da Alessandro Gaudenzi, Pierangelo Bettoni, Leonardo Battista, Melchiorre Pizzitola e Claudio Cugini: due passi in Puglia nel Parco Nazionale del Gargano, detto anche "Sperone d'Italia", un promontorio montuoso dalla ricchissima biodiversità e famoso per le sue fioriture di orchidee selvatiche.
 
Appuntamento alle ore 21 nella sala conferenze di Villa Glisenti a Villa Carcina.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: un orso ritratto in Finlandia da Andrea Zampatti; fiori del Gargano colti dall'cchio di Alessandro Gaudenzi.