La Virtus batte anche la corazzata Pizzighettone
di Andrea Alesci

Sul campo di una delle favorite del campionato l'Idrosanitaria Bonomi Lumezzane esce vittoriosa 68-74 con una prestazione da grande squadra guidata alla riscossa da Arde, Rizzolo e Bossini. Venerdì 11 altra trasferta contro Blu Orobica Bergamo

 
Seconda vittoria in altrettante gare per la Virtus Lumezzane, capace di imporsi per 68-74 sul campo della forte formazione di Pizzighettone.
 
Una prova maiuscola quella dei ragazzi di coach Mazzali che, mettono sul campo determinazione e meccanismi di gioco ben oliati, nonostante l'assenza per squalifica di Matteo Mora e lo scarso minutaggio di Gianluca Becchetti.
 
Eppure i valgobbini partono come un diesel, tanto che dopo 4 minuti di gara sono sotto 11-2. La Virtus però è squadra coriacea e reagisce, chiudendo il primo quarto addirittura avanti di una lunghezza.
 
A dare ulteriore vigore alla manovra biancoverde è l'ingresso di Stefano Ardesi, autore di 12 punti sino a fine primo tempo e trascinatore insieme a Rizzolo e Bossini.
 
Un gioco corale rinsaldato dal gran numero di rimbalzi catturati da De Marco e da un'impeccabile partita da marcatore messa in opera dal giovane Asamoah.
 
A fare da spartiacque nella partita è il fallo tecnico comminato al 35' a Pairone, gesto che consente alla Virtus di allungare ulteriormente sino al 68-74 finale che le consegna la seconda vittoria stagionale.
 
Prossima sfida venerdì 11 ottobre alle ore 20.30 contro Blu Orobica Bergamo (Palafacchetti di via del Bosco, Treviglio).
 
 
PIZZIGHETTONE - VIRTUS LUMEZZANE  68-74
(Parziali 18-19, 13-18, 18-15, 18-22)
 

Cmp Pizzighettone: Roberti 7, Pedrini 12, Bertuzzi 3, Pairone 9, Comparelli 14, Borozenets n.e., Gatti n.e., Cipelletti 9, Nodari, Carrara 14, Rossi, Severgnini n.e.. All. Farina
 
Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: Becchetti, Bertoli, De Marco 6, Marelli 10, Asamoah 5, Bossini 20, Belleri, Cittadini n.e., Rizzolo 14, Ardesi 19, Bertanza. All. Mazzali.
 
Arbitri: Rusconi di Pavia e Mariottini di Cornegliano Laudense (Lo).
 
Note: uscito per falli Pairone al 35'; fallo tecnico fischiato a Pairone al 35'.