Decennale per la 'Creatività al femminile' saretina
di Vanessa Maggi

Domenica 6 ottobre dalle 10 alle 18 è il Palazzo Avogadro di Zanano ad accogliere la 10° edizione della manifestazione saretina di arte, hobbystica e artigianato femminile con esposizioni, laboratori e un momento finale di poesia con Maria Zanolli e Laura Veronesi

 
Location d'eccezione per il decennale della "Creatività al femminile" organizzata dall'assessorato e la Commissione per le Pari Opportunità del COmune di Sarezzo.
 
Un'esposizione di arte, hobbistica e artigianato femminile che andrà in scena domenica 6 ottobre (ore 10/18) nel cinquecentesco Palazzo Avogadro di Zanano.
 
Una serie di postazioni per mettere in mostra di tutto e di più: bigiotteria, vetri decorati a mano, ricami, borse e accessori, sculture in terracotta e dipinti in ceramica mista, pittura a olio e pastello, abiti di carnevale, lavori di cucito creativo e scrapbooking, bambole, calze di natale, presepi, abiti e bigiotteria pakistana.
 
E ancora abiti creati artigianalmente, t-shirt decorate a mano, accessori handmade, composizioni floreali sintetiche, candele, oggettistica e bigiotteria con pasta di mais, borse in fettuccia, oggettistica in terracotta e fimo, gnomi, gufi, casine, bambole di porcellana e tanto altro.
 
Alle 10 l'apertura della mostra e alle 11.30 l'inaugurazione ufficiale alle presenza delle testimonial che si sono particolarmente distinte in ambito sportivo; a seguire aperitivo.
 
Qui sotto tutti i laboratori che si svolgeranno:
Ore 10.15/11.15 "L’arte di produrre biscotti e spumiglie" – Elena Guastalla
 
Ore 14/15 "Pittura su vetro" – Patrizia Viotti
 
Ore 15/16 "Decorazione su t-shirt” (per partecipare al laboratorio è necessario portare una t-shirt non più utilizzata e materiale vario quali bottoni, pizzo, pezzi di tessuto e quant’altro può ispirare per reinventare la t-shirt) – Elisa Bregoli
 
Ore 15/16 "L’arte di produrre biscotti e spumiglie" – Elena Guastalla
 
Ore 16/17 Lettura di una fiaba e creazione di un’illustrazione a coppie (bambino e genitore) per condividere la creatività (max 6/7 coppie) – Luana Resinelli
 
Ore 16.30/18 "Creazioni con pasta fimo" (è prevista una compartecipazione alle spese di 2 euro) – Laura Uberti
 
Inoltre, alle 16.30 si terrà un incontro tra poesia, voce e immagini con la giornalista Maria Zanolli e l’illustratrice Laura Veronesi pronte a presentare il libro "Dopo le parole".

Perulteriori informazioni si può contattare l'ufficio Pari Opportunità del Comune di Sarezzo, telefonando al numero 030 89 36 226/212.