Finti incaricati bussano alle porte di Lumezzane
di Redazione

In questi giorni si aggirano per le case della Valgobbia falsi addetti dell'Enel che chiedono di leggere il contatore e persone che si spacciano per incaricati del'associazione "Amici degli anziani"

 
Dicevano di essere tecnici dell'Enel oppure volontari di associazioni locali i truffatori che in questi giorni hanno bussato a numerose porte di Lumezzane.
 
Sopratutto è stato il nome di una realtà come quella degli "Amici degli Anziani" a essere usato da persone senza scrupoli in una finta raccolta di denaro porta a porta.
 
Una raccolta smentita dal presidente del sodalizio Ersilio Zavaglio dopo il fatto verificatosi presso numerose abitazioni della frazione di Fontana.
 
Casi di truffatori che si affiancano ad altri, come quello della coppia di falsi addetti Enel che, suonando alle porte di diversi lumezzanesi, li invitavano a motrare loro il contatore per istruirli sulla corretta lettura dello stesso.
 
L'unico consiglio da dare è quello di diffidare sempre di chi si presenta alla nostra porta con il proposito di raccogliere denaro o fare proposte.