Il Lume affonda sotto i colpi della Pro Vercelli
di Pietro Zatti

La formazione rossoblù va sotto già al 2' del primo tempo, perdendo 3-0 sul campo dei piemontesi (che già li avevano battuti in campionato) e venendo così eliminata dalla Coppa Italia di Lega Pro

 
Una sconfitta senza appello quella rimediata dal Lumezzane sul campo della Pro Vercelli, dove ieri è andata in scena la partita di Coppa Italia di Lega Pro.
 
A passare il turno con merito sono i piemontesi, vittoriosi per 3-0 sugli avversari rossoblù messi in campo da mister Marcolini in modo ordinato, ma già costretti a rincorrere dall'inizio.
 
L'avvio infatti è di marca locale, con il vantaggio che arriva al secondo giro d'orologio grazie al chirurgico rasoterra scoccato da Pepe dopo un'efficace finta di Erpen su schema d'angolo.
 
La squadra è scossa dalla partenza ad handicap e fatica a ritrovare la bussola, con gli attaccanti costretti ad arretrare il proprio baricentro per andare a prendersi palloni giocabili, rendendosi pericolosi con Ganz soltanto sul finire del primo tempo.
 
La seconda frazione vede scendere in campo un Lumezzane più arrembante, con Braschi al posto di Gabriel e Talato che al 7' sfiora il gol, negatogli però da un provvidenziale intervento di Russo.
 
Gol sbagliato, gol subito. Ecco che al minuto 11 Huston va via sulla fascia, crossa e Gomez porta i conti sul 2-0. Il Lume accusa il colpo, prima di diventare presenza evanescente quattro minuti più in là, quando la Pro Vercelli fa 3-0 con un gol di Erpen.
 
 
PRO VERCELLI - LUMEZZANE  3-0

Pro Vercelli: Russo, Cancellotti, Belfasti, Rosso (19' st Marconi), Bani, Ranellucci (26'st Fochesato), Huston, Spezzani, Gomez, Erpen, Pepe (1' st Disabato). All. Scazzola.

Lumezzane: Dalle Vedove, Biondi, Prevacini, Russo (15' st Maita), Belotti (27' st Monticone), Guagnetti, Franchini, Quaggiotto, Talato, Salim (1' st Braschi), Ganz. All. Marcolini.

Reti: pt 2' Pepe; st 11' Gomez e 24' Erpen.
 
Arbitro: Verdenelli di Foligno.

Note: ammoniti Belfasti, Pepe, Braschi e Spezzani. Spettatori: 250. Recupero: 1' + 2'.