Scopri Valtrompia ricomincia da 'Halloween in Miniera'
di Erregi

Già stilato il calendario delle prossime iniziative dell'associazione, impegnata nella valorizzazione dei siti museali dell'Alta Valle, in particolare della miniera Marzoli di Pezzaze che il prossimo 31 ottobre si vestirà a tema

 
Dal 31 ottobre ricominceranno gli appuntamenti proposti dall'associazione Scopri Valtrompia sul territorio comunale di Pezzaze, presso la miniera Marzoli.
 
Vista la data, il primo evento della lista è l'ormai immancabile "Halloween in Miniera", sempre amato da piccoli e grandi e giunto quest'anno alla sua terza edizione.
 
Da qui si passa alla manifestazione del 17 novembre, prima edizione della "Festa del vino novello", una visita guidata in miniera dove si percorrerà la storia del vino dalla preistoria ad oggi; infine, la partecipata due giorni di celebrazioni in onore di Santa Barbara il 4 e 5 dicembre.
 
Tre appuntamenti che hanno anche ricevuto il patrocinio dell'amministrazione comunale di Pezzaze, unita e unanime nel riconoscere l'importanza di iniziative di questo tipo per la valorizzazione del territorio, obiettivo primo di Scopri Valtrompia, impegnata non solo a Pezzaze, ma in tutta la Valle del Mella.