Al via le candidature per il 'Faustino' di Sarezzo
di Redazione

Fino al prossimo 29 novembre è possibile inoltrare all'amministrazione comunale saretina la candidatura per conferire le civiche benemerenze a cittadini o associazioni che abbiano dato lustro al Comune e alla comunità

  
Per il sesto anno il Comune di Sarezzo indice il premio "Faustino di bronzo" e "Faustino d’oro".
 
Si tratta di un riconoscimento istituito dal Consiglio comunale per premiare persone, enti o associazioni saretine che "con opere o con l’esempio nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro al Comune di Sarezzo e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni".
 
Entro venerdì 29 novembre possano essere inoltrate le proposte di concessione della civica benemerenza. La proposta può essere presentata dal sindaco, dagli assessori, dai consiglieri comunali, da enti, istituzioni, associazioni riconosciute o da almeno 50 cittadini che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di sottolineare le attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute.
 
Le proposte, redatte in forma scritta e trasmesse al Protocollo del Comune, devono contenere la motivazione e gli altri elementi utili alla valutazione. Le proposte verranno valutate dalla Commissione Affari Generali e conferite dal Consiglio Comunale.
 
Le benemerenze verranno consegnate in occasione della prossima ricorrenza della Festività dei SS. Faustino e Giovita. Nella medesima cerimonia verranno anche consegnate le borse e gli assegni di studio agli studenti saretini meritevoli.