Ladri in una villetta di Bovezzo
di Redazione

Domenica sera poco prima delle 21 due ladri si sono introdotti nella mansarda di una villetta in via dei Prati di fronte al Simply, riuscendo a portare via gioielli, orologi e una macchina fotografica

 
Continuano a imperversare a Bovezzo una serie di furti che minaccia non soltanto la sicurezza degli esercizi commerciali, ma ora anche quella dei privati.
 
L'ultimo episodio, infatti, si è verificato domenica sera poco prima delle 21 presso le villette a schiera di via dei Prati che si trovano di fronte al supermercato Simply.
 
Erano in due i malviventi che sono riusciti ad arrampicarsi lungo la grondaia che sale dal piano interrato dei garage, giungendo sino al livello della mansarda di una delle case.
 
Una volta lì i ladri hanno profittato di un'imposta lasciata aperta e si sono introdotti nella stanza: mentre al pianterreno la famiglia cenava e chiachierava, i furfanti hanno svaligiato il secondo piano, portando via gioielli, una macchina fotografica e due orologi.
 
Poco dopo moglie e marito hanno avvertito uno scricchiolio e sono saliti, accendendo le luci: di fronte a loro il caos di chi aveva frugato fra la roba, non riuscendo però a portare via computer e altri oggetti di valore.
 
I due si sono precipitati immediatamente nel cortile che s'affaccia  su via dei Prati, riuscendo a scorgere i due ladri in fuga a piedi nella stradina interna tra le villette.
 
A quel punto uno dei vicini s'è accorto del fatto, ha inseguito i malviventi, ne ha raggiunto uno, ma lo stesso è riuscito a divincolarsi ed a far perdere le proprie tracce.