In comunità montana il progetto 'Rifiuti Zero' del M5S
di Redazione

Venerdì 4 ottobre alle 20.30 la sala conferenze dell'ente sovracomunale ospita "Rifiuti Zero", progetto del gruppo Meetup della Valtrompia nato per sensibilizzare i cittadini circa il tema ambientale e un alternativo modo di smaltire i rifiuti

 
Si chiama "Tour Rifiuti Zero" ed è una conferenza itinerante organizzata tra i vari comuni della Lombardia dal gruppo Meetup della Valtrompia, che fa riferimento al M5S.
 
Un giro che farà tappa venerdì 4 ottobre alle ore 20.30 nella sala conferenze della Comunità montana triumplina (via Matteotti 327) con l'intento di sensibilizzare i cittadini attraverso l'esito di due anni di lavoro sul tema ambientale cruciale per la salute di tutti.
 
"Gli obiettivi della serata - dice il referente Michele Pascale - sono quelli di spiegare il progetto 'Rifiuti Zero', dimostrarne la fattibilità pratica, evidenziarne le differenze con l’attuale metodo di gestione dei rifiuti.
 
I fatti testimoniano che i rifiuti si possono trasformare in risorsa: infatti, si può risparmiare dall’80 al 90 per cento dei costi di smaltimento, triplicare i posti di lavoro, arrivare al 90 per cento di raccolta differenziata e azzerare l’inquinamento prodotto da inceneritori e impianti a biomassa in poco tempo".
 
Un incontro al quale sono state invitate tutte le amministrazioni triumpline e al quale prenderanno parte il senatore Vito Crimi, il consigliere regionale Giampietro Maccabiani, il chimico Gianluca Cuc e il promotore dell'iniziativa Alessio Ciacci.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare Michele Pascale al numero 338.4576187.