Il 24enne valgobbino Bruno Zobbio al campus di Google
di Andrea Alesci

Da oggi fino al 3 ottobre il 24enne di Lumezzane prenderà parte al TC Summit 2013 insieme a più di 300 ragazzi e ragazze da tutto il mondo, occasione di confronto per quei Top Contributor che supportano utenti con competenti consigli sui prodotti di Google

 
Dalla Valtrompia alla California per un'immersione di quattro giorni nel magico mondo di Google. Questo è quel che vivrà da oggi a giovedì 3 ottobre il 24enne lumezzanese Bruno Zobbio.
 
Un'esperienza dentro il campus di Mountain View unica per lui come per altri 12 ragazzi italiani e 300 provenienti un po' da tutto il mondo.
 
Quattro intensi giorni al TC Summit 2013, ossia quella riunione alla quale prendono parte quei Top Contributor che da utenti svolgono importanti ruoli nel risolvere problemi e dare consigli sulle modalità di funzionamento dei prodotto Google.
 
Una rete di colalboratori sparsi in tutto il mondo, che pur non certificati dal colosso di Mountain View sono preziosissimi supporti nel dare competenti risposte informatiche ad altri utenti.
 
 
Di qui l'idea del Summit partorita da Sergej Brin e Larry Page nel 2011, un'opportunità per tutti i Top Contributor come Bruno Zobbio di conoscere persone provenienti da altri continenti, per confrontarsi e accrescere così la propria formazione con visite uniche dentro il "cervellone" di Google.